Glaxiate Romana 2019 - sabato 6 e domenica 7 aprile

Pubblicato il 29 gennaio 2019 • Eventi - Tempo LiberoVia Badia, 44, 20060 Gessate MI, Italia

Glaxiate Romana 2019

Non perdere l'occasione di vivere in prima persona un'esperienza unica, vieni a conoscere la vita, le usanze, i riti di un tempo passato che affascina piccoli e grandi.
Tutte le info alla pagina Facebook: Glaxiate Romana 2019

Sabato 6
9.30: saluto all’aquila presso l’accampamento
11.00: corteo dei legionari per le vie del paese
15.00: attività da campo – addestramenti e dimostrazioni lancio macchine da guerra
18:30: Archeo aperitivo
19:30: Danza dei Salii

Domenica 7
9.30: saluto all’aquila presso l’accampamento
11.30: picchetto di accoglienza sul sagrato della Chiesa
Pomeriggio: corteo dei legionari per le vie del paese
A seguire: attività da campo – addestramenti e dimostrazioni lancio macchine da guerra.

Per entrambe i giorni zona ristoro dove potrete gustare il panino “Roma-Gessate” salamella km 0, peperoni grigliati e crema al pecorino romano, mix tra le tradizioni locali e gli antichi fasti, oltre a panini con porchetta, zuppa del periodo. Potrete gustare idromele secco e dolce alla spina più un paio di varietà di birre vicine alla epoca.

Organizzato dal Comune di Gessate con Legio I Italica (Associazione Culturale di Ricostruzione Storica e Archeologia Sperimentale).

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

*** Scaricate l'APP Municipium per ricevere le informazioni dal Comune di Gessate. Ecco il link con le istruzioni: https://goo.gl/AUdNfs ***

Volantino Glaxiate Romana 2019

Allegato formato jpg