SAGRA DELLA PACIARÉLA 2018

Pubblicato il 1 ottobre 2018 • Eventi - Tempo LiberoVia Badia, 20060 Gessate MI, Italia

SAGRA DELLA PACIARÉLA 2018

In occasione della Sagra della Paciaréla domenica 7 ottobre si svolgeranno i seguenti eventi.

Tutto il giorno:

- Vie centrali del paese Hobbisti e bancarelle Stand Associazioni di Gessate, “Gli Antichi Mestieri”

- 2° Premio “La Paciaréla migliore secondo tradizione” a cura della Pro Loco Gessate

- Mostra di pittura e fotografia a tema libero a cura del Gruppo Artisti Gessatesi e del Gruppo Fotografico “Il Gelso”

- Mostra Festa 60° anniversario Moto Club Gessate. Premiazione Concorso Fotografico Moto e Motori: passione, amicizia e solidarietà. C/o Villa Daccò - Sala Matrimoni organizzato dal Moto Club Gessate

Ore 10.00-12.00 Biblioteca Comunale apertura straordinaria della Biblioteca

Ore 10.30 Chiesa Parrocchiale S. Messa con la Corale SS. Pietro e Paolo - Benedizione del Palio durante la S. Messa a cura del Comitato per la Manifestazione Storica ed il Palio del Pane in collaborazione con la Parrocchia e la Corale SS Pietro e Paolo.

Ore 11.30-12.30 Via Badia Esibizione dimostrativa degli atleti a cura di ASD FreeArt

Ore 14.45-15.15 Piazzale della Chiesa Spettacolo di strada

Ore 15.15-16.30 Vie del Paese Sfilata Storica

Ore 16.30-17.00 Piazzale della Chiesa Esibizione di Sbandieratori

Ore 17.15-17.30 Via Badia Corsa del Palio del pane dei bambini
Ore 17.30-18.15 Via Badia Corsa del Palio del Pane organizzate da Comitato per la Manifestazione Storica e il Palio del Pane di Gessate e Associazione KaleidoS di Gessate.

Ore 20.30 Processione solenne per le vie del paese con partenza dalla Chiesa Parrocchiale e conclusione alla Chiesa dell’Addolorata. organizzata dalla Parrocchia Ss Pietro e Paolo