Aggiornamento Fibra al 26/10/2020

Pubblicato il 27 ottobre 2020 • Comune

In allegato la tabella aggiornata dei cabinet su Gessate. Tim ha già concluso i lavori su tutti i 15 cabinet, quelli in verde sono già stati collaudati e messi in rete. Per i restanti 8 siamo in attesa che Enel posi e allacci i contatori per l’alimentazione. La rete sarà commercializzabile (dagli operatori interessati al servizio) entro 1 settimana dopo che Enel terminerà i lavori.

Dei 7 cabine verdi i primi 5 nell'elenco hanno anche già passato l'ultimo step, i.e. l'iter burocratico che prevede l'approvazione di Agicom. Anche per gli altri 2 l'approvazione Agicom dovrebbe essere imminente.

Il Comune coglie l'occasione per ringraziare Infratel che si è spesa direttamente con Tim per velocizzare i lavori su Gessate, in particolare per il Cabinet che interessa la connessione per le scuole. Il Comune stesso ha già fatto richiesta di attivazione per la connessione FTTC alle scuole che proprio in questi giorni sono interessate dalla didattia a distanza.

Sta procedendo in parallelo la trattativa con Infratel, Regione, Open Fiber (ed opertatori) per avere l'FTTH, in primis alle scuole stesse e poi al Municipio, e quindi a tutto il territorio.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Tabella Cabinet Gessate