Descrizione
Con il presente avviso il Comune di Gessate intende selezionare gli espositori da ammettere alla partecipazione alla manifestazione “Libri in Villa 2026” che si svolgerà in Gessate presso la Villa Daccò il 12.09.2026.
Il progetto è realizzato grazie alla stretta sinergia tra l'Amministrazione Comunale e la Biblioteca con il gruppo informale CSU e le associazioni del territorio, con il coinvolgimento attivo di molti volontari che hanno garantito il successo della prima edizione.
La filosofia dell’evento è quella di abbattere le barriere tra generazioni, offrendo uno spazio dove genitori e figli possano condividere il tempo libero all'insegna della cultura e del relax.
Il cuore della manifestazione sarà rappresentato da:
- Area Espositiva: 25-30 gazebo dedicati a microeditori di alto livello e librerie
- Area Bimbi in Villa: uno spazio dedicato con laboratori creativi, letture animate e intrattenimenti ludico-educativi di alta qualità
- Tradizione e Territorio: La fiera farà parte del circuito del Fuori Sagra del Gorgonzola; il legame con la tradizione sarà celebrato anche attraverso piatti dedicati nel menù.
Ente responsabile della procedura è il Comune di Gessate con sede in piazza Municipio, 1 – 20660 Gessate:
- Telefono 02/959299230
- PEC: comune.gessate@legalmail.it
- Email: protocollo@comune.gessate.mi.it
- Responsabile del procedimento: Dott.ssa Caterina Livraghi
Gli operatori interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre il giorno 18/06/202.
Clicca Qui per tutte le informazioni
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2026, 10:17