Edificio Stalun – Lavori di risanamento

Pubblicato il 5 febbraio 2021 • Comune

Sono iniziati i lavori di risanamento,deumidificazione dei muri perimetrali, dell’edificio “Stalun”, di proprietà comunale.

L’edificio Stalun, sito in via Cittadella 14, attualmente ospita due stanze polifunzionali e un blocco di servizi igienici. Originariamente destinato a stalle, è stato acquistato dall’Amministrazione Comunale nel 1989 e quindi oggetto di recupero e ristrutturazione nel 2000 al fine di riutilizzare l’immobile con destinazione pubblica.

I lavori consisteranno nella manutenzione delle facciate esterne e delle facciate interne delle murature perimetrali, con rifacimento intonaco (rimozione dell’intonaco interno e della zoccolatura esterna, quindi rifacimento intonaco con malta da risanamento deumidificante) e tinteggiatura.

Sono altresì previsti interventi di rifacimento del rivestimento in ceramica del blocco servizi e la verniciatura delle inferriate esterne.

L’intervento verrà realizzato in due distinti lotti: inizialmente si procederà con i lavori interni e successivamente, quando le condizioni meteorologiche lo permetteranno, verrà sistemata la facciata esterna.

Importo lavori quantificato in complessive 35.000 €.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto