Seguici su
Cerca

L'hub dei talenti. Passioni che fanno Bottega.

Pubblicato il 17 febbraio 2022 • Giovani

Spazio Giovani Martesana, con Regione Lombardia e Anci, lancia il progetto L'Hub dei Talenti. Passioni che fanno Bottega.

Si cercano 10 giovani tra i 20 e i 30 anni, residenti in uno dei Comuni coinvolti dal progetto, tra cui Gessate, che siano disposti a mettere in campo il loro talento, la loro passione e le loro idee per ispirare i ragazzi e le ragazze del territorio nella ricerca della propria strada formativo/professionale.

Il 19 febbraio 2022 si terrà un primo incontro di presentazione del progetto.

Da febbraio a maggio sono previsti due incontri al mese per conoscersi e co-progettare insieme le azioni.

A giugno si terrà un evento dedicato, nel corso del quale verranno proposti quattro workshop artistico-laboratoriali realizzati dal team, rivolti ai ragazzi dei servizi giovanili del territorio della Martesana.

La partecipazione a L'Hub dei Talenti è gratuita.

Al termine del percorso, verrà corrisposto a ciascun ragazzo/a un riconoscimento economico a titolo di rimborso spese.

ISCRIZIONI

Per candidarsi occorre compilare, entro il 23 febbraio 2022, il form che trovi a questo qui al link . In alternativa, è possibile scrivere, sempre entro il 23 febbraio a progettosgm@lafucina.org  inserendo in oggetto “CANDIDATURA L’HUB DEI TALENTI più il proprio nome”, oppure scrivere su Instagram o Facebook a Spazio Giovani Martesana.

I PASSAGGI DEL PROGETTO

STEP 1 - COSTRUIAMO LA “CASSETTA DEGLI ATTREZZI” Costituiamo il team, conosciamoci, facciamo gruppo, capiamo da quali passioni e competenze è costituita la squadra

STEP 2 - IL “BARATTO” DELLE IDEE Fuori le idee! Si inizia a co-progettare le azioni: come possiamo generare valore sul territorio? È possibile fare di una passione un lavoro? Cosa possiamo portare nel gruppo e cosa vogliamo andare a costruire?

STEP 3 - STORIE CHE FANNO ORIENTAMENTO Nuovi modi di fare orientamento: Come possiamo essere di supporto ai ragazzi/e più piccoli attraverso la nostra arte, passione o lavoro? Hai mai pensato che la tua storia e la tua esperienza può essere utile a chi sta cercando la propria strada?

STEP 4 - FACCIAMO BOTTEGA Il lavoro di co-progettazione darà vita a 4 proposte di workshop/laboratorio che verranno proposte ai ragazzi e alle ragazze delle scuole del territorio della Martesana.

PER INFORMAZIONI progettosgm@lafucina.org 

Call Hub dei Talenti

Allegato formato pdf