Piano vaccinazione anticovid-19 regione Lombardia

Pubblicato il 11 gennaio 2022 • Covid: Varie ed Eventuali

A partire da sabato 8 gennaio 2022 possono prenotare la terza dose (booster) di vaccino anti Covid-19 anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 12-15 anni (con somministrazioni a partire da lunedì 10 gennaio).

La dose booster è inoltre accessibile per tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni, per gli iscritti all'AIRE, per coloro che appartengono alle altre categorie previste dall'Ordinanza 7/2021, per il personale SASN, per i cittadini stranieri o in possesso di codice STP.

A partire da sabato 8 gennaio 2022, la “terza dose” può essere prenotata dai cittadini che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 4 mesi (120 giorni), come previsto dalla Circolare del Ministero della salute 0059207-24/12/2021-DGPRE-DGPRE-P.

I cittadini di età pari o superiore a 12 anni possono invece richiedere la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid-19 presentandosi direttamente in uno dei centri vaccinali del territorio lombardo (non è necessaria la prenotazione).

Qui tutte le informazioni