Abbattimento alberi a rischio caduta e censimento alberature

Pubblicato il 24 maggio 2019 • Ambiente

Abbattimento alberi a rischio caduta in Villa Daccòe via Badia

Sono stati abbattuti 3 esemplari di carpino e 1 ailanto cresciuti a ridosso del muro della Villa Daccò a ridosso muro scuola primaria. I carpini  presentavano parti secche in cima  e ferite sul tronco che potevano generare cedimenti.  L’ailanto è una specie infestante e va rimossa. Con l’abbattimento di questi esemplari  si è creato spazio per l’accrescimento di altri 5 carpini piantumati alcuni anni fa nell’ambito dei lavori di riquailifica del parco.

Durante il prossimo mese di giugno  sarà completato il censimento delle alberature site nelle aree pubbliche comunali .

Attualmente sono in corso interventi per la rimonda del secco di alcune alberature site in zone di maggior passaggio  e l’abbattimento di alberature morte o ritenute pericolose (via Badia) a seguito di verifica da parte di tecnico specializzato.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

*** Scaricate l'APP Municipium per ricevere le informazioni dal Comune di Gessate. Ecco il link con le istruzioni: https://goo.gl/AUdNfs ***