Avviso intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare il 2 settembre

Pubblicato il 29 agosto 2020 • Ambiente

Si comunica che il giorno 2 settembre 2020 dalle ore 04.00 alle ore 06.00 circa sarà effettuato un intervento adulticida nelle aree verdi e nei parchi pubblici del territorio comunale.

La data dell’intervento è stata concordata con la ditta incaricata della disinfestazione in base allo sviluppo ed alla presenza delle zanzare sul territorio.

Durante il trattamento vengono utilizzati prodotti biocidi regolarmente iscritti e autorizzati dal Ministero della Salute e dalla tossicità molto bassa, si specifica che gli stessi vengono usati seguendo le precise indicazioni riportate sulle schede tecniche riguardo alla diluizione e al corretto utilizzo.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza si comunica quanto segue: la ditta incaricata è la SIREB Sireb Strada Collegara 27/1 - CAP 41126 Modena - .

Si consiglia la popolazione di osservare le seguenti precauzioni:

• tenere porte e finestre preferibilmente chiuse;
  • non lasciare all’aperto generi alimentari ed indumenti;
  • tenere gli animali domestici nelle abitazioni
  • non sostare nelle zone trattate.

Cogliamo l'occasione per ricordare la nuova ordinanza del 24 Maggio 2020

A questa pagina ulteriori informazioni sulla lotta alle zanzare attuata sul territorio di Gessate