Campagna contro le zanzare

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Ambiente

Come tutti gli anni, con l'arrivo del caldo e dell'estate inizia anche la stagione delle zanzare. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per limitarne la proliferazione!

Il Comune ha pianificato una serie di interventi su tutto il territorio. Il primo intervento larvicida è stato svolto in data 20 maggio, compatibilmente con la situazione meteo.

E' stata emessa ordinanza su tutto il territorio. L'ordinanza, in particolare, vincola tutti i condomini a stipulare contratti con aziende specializzate nella disinfestazione, ma obbliga alla collaborazione con interventi anche in proprio le proprieta indipendenti quali ville e ville a schiera. Gli amministratori condominiali sono stati contattati via mail a inizio maggio chiedendo copia dei contratti e dei piani di intervento. Molti di loro hanno già risposto positivamente al sollecito. Invitiamo chiunque risieda in un condominio a verificare con il proprio amministratore.

La collaborazione di tutti è fondamentale. Di seguito il link al volantino con informazioni e buone pratiche da tenere per evitare il proliferare delle zanzare.

Qui tutte le informazioni