Campagna contro le zanzare: terzo intervento larvicida

Pubblicato il 29 luglio 2021 • Ambiente

Il terzo intervento larvicida è stato svolto dal comune in data 29 luglio 2021 su tutto il territorio.

Il calendario delle disinfestazione per l'anno 2021 è stato redatto seguendo le indicazioni sulla tematica degli enti superiori, che mirano da un lato ad affrontare in modo efficace il problema delle zanzare e dall'altro a tutelare altri insetti quali ad esempio le api.

Nel 2021 il Comune svolgerà in tutto 4 interventi larvicida, uno al mese per i mesi di maggio, giugno, luglio ed agosto, (indicativamente negli ultimi 10 giorni di ogni mese), più 3 interventi adulticidi sulle aree verdi, uno al mese a partire dalla seconda metà di luglio, una volta terminata la parte di maggiore attività per la stagione dell'impollinazione. Ulteriori informazioni in questa pagina

La collaborazione di tutti è fondamentale. Solo una parte del territorio, infatti, è in carico al Comune, mentre molte aree verdi sono private. Il Comune e l'Amministrazione fanno la loro parte, i cittadini sono invitati a dare il loro contributo.
Ricordiamo che è in vigore l'ordinanza che vincola ad interventi su tutte le proprietà private e cogliamo l'occasione per ringraziare in particolare tutti gli amministratori di condominio che hanno risposto in modo positivo all'ordinanza emessa.