Seguici su
Cerca

Aggiornamento Circolare 31 Marzo e chiarimenti - Comunicato N° 56

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Covid: Ordinanze e Decreti

Chiarimenti divieto di assembramento e spostamento di persone fisiche - Aggiornamento Circolare 31 Marzo

La circolare del 31 Marzo e i successivi chiarimenti del 1 Aprile, nulla aggiungono a quanto contenuto nei decreti precedenti; in realtà specificano il riferimento a particolari strutture, come le case-famiglia, e ad alcune categorie, come anziani, inabili, minori e loro accompagnatori.

Ribadiscono, inoltre, che è consentito per un solo genitore uscire con i figli minori per camminare purchè questo avvenga in prossimità della propria abitazione e per spostamenti motivati da situazioni di necessità o di salute.

Non è consentito svolgere attività ludica e ricreativa. Non è consentito fare jogging.

Riteniamo utile rimarcare con fermezza l'importanza di rimanere a casa e che ogni abuso mette in pericolo l'incolumità non solo personale e dei propri cari, ma di tutti i cittadini.

Gli sforzi fatti finora non devono essere vani.

Rimaniamo uniti e #RestateACasa.

Ricordiamo, come da comunicazione del 27 Marzo https://www.comune.gessate.mi.it/it/news/8231/decreto-legge-n-19-25_03_2020-comunicato-n-54 che i Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali.

Clicca il link https://www.interno.gov.it/it/notizie/attivita-motoria-e-passeggiate-i-figli-precisazioni-viminale per leggere i relativi chiarimenti del 1 Aprile.

In allegato Circolare 31 Marzo 2020.

Circolare 31 marzo 2020

Allegato formato pdf