UnArtista in Comune

Pubblicato il 4 aprile 2023 • Eventi - Tempo Libero

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico uno spazio ospita ogni mese un nuovo quadro di un’artista dell’Associazione Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso.

Questo vuole essere un punto di riferimento per l’attività espositiva di questa associazione che è attiva sul territorio dal 2006 e che ha lo scopo di aggregare tutte le persone che intendono esprimere la loro personale capacità artistica con i vari mezzi e promuovere tutte quelle attività rivolte alla valorizzazione e divulgazione dell’arte.

Ogni mese il cambio dell’opera è pubblicato sui canali istituzionali del Comune.

Mese di Aprile 2023.

"La città ripensata" - Dipinto  di Roberto Cristina Reggiani, dimensioni 125x60.

Cristina Reggiani

Roberto Cristina Reggiani (Milano, 1950). Si occupa si può dire da sempre di pittura e fotografia, talvolta creando opere che utilizzano le due tecniche contemporaneamente.

Fa parte del gruppo del Gelso.

L’opera esposta, come tutto ciò che realizza, è una sorta di trasposizione materiale di vari pensieri: è di qualche anno fa ed esprime un disagio per le incertezze che tutti stiamo vivendo.

E’ una tecnica mista di acrilici, matita, smalti e trasferimenti fotografici.