Seguici su
Cerca

Erogazione fondo sostegno del ruolo cura e assistenza caregiver familiare

Pubblicato il 23 dicembre 2021 • Sociale

Riservato ai cittadibi in carico alla misura B2.(XI/DGR4138/2020)

Modalità di erogazione del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare per dare attuazione a quanto previsto dalla DGRn. 4443 del 22/03/2021

Titolo sociale: assegno una tantum per l’importo di € 300.

Intervento: in caso di prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare al cittadino in carico alla Misura B2 da almeno n° 3 mesi consecutivi.

Finalità e requisiti: sostenere il ruolo di cura del caregiver familiare dei cittadini in carico alla Misura B2 (DGR n. XI/4138/2020)

Destinatari: il presente Avviso si rivolge ai cittadini residenti nei Comuni afferenti al Distretto 4 – Cernusco sul Naviglio (Comuni di Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Pessano con Bornago) in carico alla Misura B2 (DGR n. XI/4138/2020):

  • da almeno n°3 (tre) mesi consecutivi nel corso del 2021;
  • con presenza del caregiver familiare.

Possono presentare domanda i beneficiari della Misura B2 cittadini - cittadini non autosufficienti adulti, anziani e minori.

Possono presentare domanda sia i cittadini che ricevono assistenza continuativa da parte del solo caregiver familiare, sia i cittadini che ricevono assistenza dal caregiver familiare con il supporto di un assistente personale regolarmente impiegato. Sono pertanto esclusi i cittadini che ricevono assistenza continuativa solo da parte di un assistente personale regolarmente impiegato.

Sono pertanto esclusi i cittadini che ricevono assistenza continuativa solo da parte di un assistente personale regolarmente impiegato.

I cittadini in possesso dei requisiti  potranno inoltrare domanda al proprio Comune di residenza a far data dalle ore 09:00 del giorno 23/12/2021 alle ore 12:00 del giorno 10/01/2022. 

Per consultare l’allegato:

  •  da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
  • da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Avviso pubblico DGR 4443

Allegato formato pdf