Municipium
Descrizione
Gli elettori disposti a svolgere le funzioni di PRESIDENTE di seggio elettorale, possono inoltrare la domanda di iscrizione nell’apposito Albo entro il 30 ottobre del corrente anno.
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- Essere elettore del Comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
- i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- cognome e nome;
- data e luogo di nascita;
- residenza con indirizzo della via e del numero civico;
- professione, arte o mestiere;
- titolo di studio.
Per ogni informazione scrivere all’Ufficio Anagrafe all'indirizzo e-mail anagrafe@comune.gessate.mi.it
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Censimento permanente anno 2025- attenzione alle truffe
- Eventi mese di ottobre 2025
- Sportello PUA (Punto di Accesso Unico)
- Convocazione Consiglio Comunale 29 settembre 2025 ore 21.00
- Avviso adozione programma opere pubbliche 2026/2028
- Buon anno scolastico a tutti!
- Protezione della casa e attenzione alle truffe
- Convocazione Consiglio Comunale 30 luglio 2025 ore 21.00
- Progetto di Riqualificazione del Parco Villa Daccò – Lotto 1
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 14:55