Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Albo Presidenti di Seggio Elettorale - Aggiornamento periodico

Presidenti di seggio

Data :

13 ottobre 2025

Albo Presidenti di Seggio Elettorale - Aggiornamento periodico
Municipium

Descrizione

Gli elettori disposti a svolgere le funzioni di PRESIDENTE  di seggio elettorale, possono inoltrare la domanda di iscrizione nell’apposito Albo entro il 30 ottobre del corrente anno.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere elettore del Comune;
  2.  non aver superato il settantesimo anno di età; 
  3.  essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 
  2.  i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  5. gli appartenenti a Forze Armate in servizio.

Nella domanda dovrà essere indicato:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.

Per ogni informazione scrivere all’Ufficio Anagrafe all'indirizzo e-mail anagrafe@comune.gessate.mi.it

 

Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 14:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot