Arriva la fibra!

Pubblicato il 17 luglio 2020 • Servizi

L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare che a partire dal giorno 27 luglio 2020 inizieranno i lavori da parte di TIM SpA per la realizzazione del progetto di banda ultra larga sul Comune di Gessate.

Tali opere riguarderanno:

• La posa di colonnine ENEL in prossimità degli armadi (cabinet) Telecom esistenti e dislocati sull’intero territorio comunale;

• Lo scavo con posa di fibra ottica nel tratto via IV Novembre-Piazza Roma-Via Monte San Michele.

A seguito di questi lavori la cittadinanza sarà connessa alla rete con fibra ottica in modalità FTTC (Fiber to the Cabinet).

La velocità di connessione dipenderà dalla distanza dell’abitazione dall’armadio (cabinet), con velocità massime di 100/200 MB/sec.

La rete posata sarà a disposizione di tutti gli operatori.

Vi terremo aggiornati per i successivi step e a breve forniremo la data del fine lavori.