Campagna contro le zanzare: secondo intervento e definizione calendario

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Ambiente

Il secondo intervento larvicida è stato svolto dal comune in data 28 giugno 2021 su tutto il territorio. Abbiamo inoltre definito il calendario delle disinfestazione per l'anno 2021 seguendo le indicazioni sulla tematica degli enti superiori, che mirano da un lato ad affrontare in modo efficace il problema delle zanzare e dall'altro a tutelare altri insetti quali ad esempio le api.

Nel 2021 il Comune svolgerà in tutto 4 interventi larvicida, uno al mese per i mesi di maggio, giugno, luglio ed agosto, (indicativamente negli ultimi 10 giorni di ogni mese), più 3 interventi adulticidi sulle aree verdi, uno al mese a partire dalla seconda metà di luglio, una volta terminata la parte di maggiore attività per la stagione dell'impollinazione. Ulteriori informazioni in questa pagina

La collaborazione di tutti è fondamentale. Solo una parte del territorio, infatti, è in carico al Comune, mentre molte aree verdi sono private. Il Comune e l'Amministrazione fanno la loro parte, i cittadini sono invitati a dare il loro contributo.
Ricordiamo che è in vigore l'ordinanza che vincola ad interventi su tutte le proprietà private e cogliamo l'occasione per ringraziare in particolare tutti gli amministratori di condominio che hanno risposto in modo positivo all'ordinanza emessa.