Seguici su
Cerca

Aggiornamento casi "SECONDA ONDATA"

Pubblicato il 7 ottobre 2020 • Covid: Aggiornamento casi

Oggi ATS ha notificato la presenza di 7 nuovi casi COVID in paese. Il numero attuale di attualmente positivi è ora quindi pari a 12.

Sappiamo che l'emergenza sanitaria non si è ancora conclusa, e che la battaglia contro il virus durerà anche nei prossimi mesi. 

Sappiamo anche che l'esperienza degli scorsi mesi ha dato i suoi frutti e che ora siamo in grado di rispondere in maniera più efficace e capillare per contrastare il diffondersi dell'epidemia. Proprio per questo l'attuale situazione era prevista, ed è la prova che gli sforzi messi in campo dal nostro sistema sanitario stanno funzionando.

L’aumento dei casi positivi segnalati è strettamente collegato al numero di tamponi eseguiti, molto più alto rispetto ai mesi del lockdown. Infatti a livello nazionale il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è fortunatamente minore.

Ad oggi sul nostro territorio abbiamo quasi tutti casi asintomatici e il loro aumento è dovuto ai tamponi che vengo attualmente eseguiti anche a tutti i contatti stretti di caso positivo che finiscono la quarantena.

La campagna di protezione che è stata attivata sta proteggendo anche dai pericoli che non vediamo. Per questo rimane prioritario mantenere alta l’attenzione e utilizzare tutte le precauzioni necessarie, come è stato fatto finora.

Aggiornamento COVID-19 Gessate

Allegato formato pdf