Educazione Civica a scuola

Pubblicato il 29 agosto 2018 • Scuola

EDUCAZIONE CIVICA A SCUOLA - Educazione alla cittadinanza - Legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’insegnamento di Educazione alla cittadinanza come materia con voto autonomo nei curricula scolastici di ogni ordine e grado.

L’Amministrazione Comunale di Gessate sostiene e promuove la raccolta di firme relative alla proposta di legge di iniziativa popolare, che ci auguriamo possa diventare legge, per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.
Da sempre sosteniamo e promuoviamo progetti e azioni rivolti all’intera cittadinanza con particolare attenzione alle scuole e ai giovani in tema di cittadinanza attiva ed educazione civica. Per fare solo alcuni esempi: il Consiglio dei Ragazzi, Educare alla Memoria, Educazione dalla Legalità, Progetto con le scuole “La Grande Guerra”, Cittadinanza attiva con nuovo sito web, App Municipium…..
Pertanto invitiamo tutta la popolazione a firmare quanto prima i moduli c/o gli uffici comunali. La raccolta firme sarà possibile fino ai primi di Gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Locandina_Educazione_Civica