Elezioni Europee 8 e 9 Giugno 2024. Acquisizione di scrutatori e presidenti di seggio aggiuntivi per le prossime consultazioni elettorali

Pubblicato il 29 aprile 2024 • Comune

Con Circolare n. 28 del 5 aprile 2024 il Ministero dell'Interno invita i Sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere preventivamente la disponibilità di ulteriori scrutatori e presidenti di seggio, anche tra i cittadini non iscritti negli appositi albi, al fine di fronteggiare eventuali impedimenti/rinunce dei componenti nominati.

A tal fine si invitano tutti gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Gessate (sia iscritti sia non iscritti negli appositi Albi degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio), a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore e/o Presidente, laddove strettamente necessario.

REQUISITI SCRUTATORI:

•  essere elettore del Comune
  • avere assolto gli obblighi scolastici

REQUISITIPRESIDENTI DI SEGGIO:

•  essere elettore del Comune
  • avere meno di 70 anni
  •  essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda, corredata da copia di un documento d’identità in corso di validità, può essere presentata entro il giorno 31/05/2024 con le seguenti modalità:

• inviandola all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.gessate.mi.it
  • consegnandola all’ufficio protocollo negli orari d’apertura al pubbblico

DOMANDA Iscrizione elenco aggiuntivo Presidenti di seggio

DOMANDA iscrizione elenco aggiuntivo scrutatori