Seguici su
Cerca

Interventi per il rinnovo della M2: cantiere mobile

Pubblicato il 26 aprile 2022 • Mobilità

Prosegue il programma dei lavori varato nel 2019 per le necessarie e improrogabili sostituzioni di binari, sede ferroviaria e impianti risalenti al 1969.

Una riqualificazione che consentirà anche di rendere più efficiente la linea, riducendo al contempo l’impatto acustico per i cittadini residenti lungo il tracciato.

Nello specifico, da qui alla fine dell’anno, i lavori si concentreranno sull’intera diramazione da Cascina Gobba a Gessate. massimo a due/tre notti per ogni ciclo di lavorazione, e quindi per ogni area di residenti coinvolti. Da maggio alla fine dell'anno è prevista l'attivazione di un “cantiere mobile”: dalle ore 22 a fine servizio, i treni verranno sostituti da bus nella tratta Cascina Gobba - Gessate.

I residenti potranno seguire la posizione del “cantiere mobile” collegandosi alla pagina dedicata sul sito internet di ATM che sarà aggiornata in maniera costante, di volta in volta.

Vista la complessità del progetto e delle relative operazioni, in allegato un prospetto sintetico sull’organizzazione del cantiere ed una scheda dedicata alle inevitabili modifiche del servizio di trasporto passeggeri.

Per qualsiasi informazione www.atm.it

Cronoprogramma ATM

Allegato formato jpeg

Cantiere M2_Prospetto organizzazione lavori-1-1

Allegato formato pdf

Cantiere M2_Prospetto organizzazione lavori

Allegato formato pdf