Servizio di raccolta moduli per Scelta e Revoca del Medico

Pubblicato il 26 agosto 2021 • Servizi

Al fine di facilitare i cittadini residenti a Gessate che non hanno possibilità di accesso alle altre modalità, l’Amministrazione Comunale ha concordato con l’ASST Melegnano Martesana un canale preferenziale per la gestione di richieste di cambio medico, da scegliere tra quelli disponibili ad acquisire nuovi pazienti.

Si ricorda che nel caso specifico della Dott.ssa Paese, i suoi pazienti devono obbligatoriamente effettuare la procedura di scelta per poterla mantenere come medico, oppure la procedura di scelta di un altro medico tra quelli disponibili.

I cittadini che desiderano fare richiesta per scelta medico devono :

• compilare il modulo allegato ‘Richiesta cambio medico di Medicina Generale’; nel caso la richiesta venga fatta per minore in qualità di genitore o tutore compilare anche il modulo ‘Dichiarazione sostitutiva di certificazione’. La modulistica dovrà essere compilata in ogni sua parte (telefono, documento d'identità o altro dato richiesto) per poter procedere alla scelta del medico);
  • allegare fotocopia del documento di identità e tessera sanitaria, del dichiarante e del delegante in caso di delega;
  • inserire i moduli e i documenti richiesti in busta chiusa scrivendo sulla busta il proprio nome e cognome;
  • consegnare la busta nella cassetta posta all’Ufficio URP al piano terra del Comune in p.za Municipio 1, oppure alla Farmacia Comunale in viale De Gasperi 39/45;

Le buste chiuse, al fine della tutela dei dati contenuti, verranno recapitate a nostra cura all’Ufficio di Scelta e Revoca dell’ASST dal 2 settembre 2021 al 2 ottobre 2021 settimanalmente, uno o più giorni,  in base alle necessità.

In seguito, il cittadino sarà contattato telefonicamente dall’Ufficio Scelta e Revoca ed informato se la pratica è stata accettata oppure sono necessari ulteriori documenti.

I moduli da compilare e la cassetta per la raccolta delle buste saranno a disposizione presso il Comune e la Farmacia Comunale dal 30 agosto 2021. I cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e/o fragili senza rete familiare di supporto, potranno richiedere di essere aiutati nella compilazione dei moduli, previo appuntamento telefonando dal 30 agosto allo 02/959299262 oppure 02/959299231 dalle 9.00 alle 12.00.

Di seguito riportiamo le modalità disponibili per la scelta/revoca del Medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta :

• direttamente dal cittadino utilizzando un’identità digitale (SPID);
  • prenotando un appuntamento presso di altri uffici di Scelta e Revoca. I Presidi più vicini sono quelli di Cernusco s/N, Vaprio d'Adda, Gorgonzola – non disponibile dal 6 al 21 settembre 2021;
  • accendo al link https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/, selezionare “prenota senza ricetta” e prenotare la prestazione “ACCESSO UFFICI SCELTA E REVOCA”;
  • tramite App “SALUTILE Prenotazioni”, selezionare “prenota senza ricetta” e prenotarela prestazione “ACCESSO UFFICI SCELTA E REVOCA.

Per consultare gli allegati:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

2- Modulo Richiesta cambio Medico di Medicina generale