#GessateRestaACasa - Giornata della Memoria 2021 - Le Signore dell'Orchestra

Ultima modifica 25 gennaio 2021

Alle ore alle 20.15, in diretta dalla pagina Facebook di Regione Lombardia, concerto: "Le signore dell’orchestra. Memorie di una musicista ad Auschwitz".

In occasione del Giorno della Memoria, Regione Lombardia trasmetterà sulla sua pagina Facebook il concerto delle Cameriste Ambrosiane dal titolo "Le signore dell’orchestra. Memorie di una musicista ad Auschwitz", concerto-narrazione che racconta la Mädchenorchester von Auschwitz, l'orchestra femminile di Auschwitz composta da deportate.

Lo scopo che dà loro la forza di continuare, è quello di "sopravvivere e ricordare per far sapere al mondo".

La loro storia, il loro amore per la musica e il loro coraggio: un viaggio tra le musiche e i vissuti di questa comunità umana, un cammino nelle tenebre illuminato solo dalla bellezza della musica eseguita, che diventa motivo di speranza, di memoria, di futuro.

Lo spettacolo è una produzione Le Cameriste Ambrosiane e Equivoci Musicali.

Per ulteriori informazioni clicca QUI