Seguici su
Cerca

Associazione Ciclistica Gessate

Indirizzo Piazza Roma, 10, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3389184982
Email marco.ester@alice.it

A.C. GESSATE è una Associazione Sportiva Dilettantistica ed è stata fondata con l’intento di formare nuovi sportivi di ciclismo e metterli alla prova attraverso le competizioni cui partecipiamo e che organizziamo con la Federazione Italiana Ciclismo. Sicurezza e divertimento sono le linee guida della nostra associazione. Certo non tutti diventeranno campioni ma dare la possibilità di provarci, di vivere il proprio sogno facendolo diventare un obiettivo da raggiungere è il nostro compito come sportivi, allenatori e genitori. Gli istruttori sono bravi e hanno alle spalle anni di esperienza. La loro dedizione viene ricompensata nel seguire, guidare e far crescere le nuove generazioni di atleti. Volete fare ciclismo oggi a Gessate? - Portate la passione e entrate in questa meravigliosa famiglia che è l’Associazione Ciclistica Gessate. Troverete un ambiente amichevole e sereno, passione e impegno ci farà crescere insieme.

Storia Associazione Ciclistica Gessate

Dall’idea di un gruppo di appassionati riuniti nel bar di Sala Salvatore in quel di Via Badia a Gessate, una sera del novembre del 1976 nasce l’Associazione Ciclistica Gessate.

In quel periodo si votarono le nomine del gruppo direttivo che avrebbe dato la possibilità ai ragazzi di rappresentare il paese e di difendere i colori delle maglie che avrebbero indossato.

A capo delle file del gruppo dirigenziale con sede nel medesimo bar, il Sig. Fumagalli Paolo in veste di presidente, coadiuvato dagli ottimi vicepresidenti Asta Giuseppe e Corti Pierino seguiti da ben otto consiglieri e supportati da tanti genitori appassionati.

Tra i vari atleti di quel periodo spiccava il nome di Tresoldi S. – seguito da Solcia R. – Fumagalli R. –Colombo M. – Pastori M. – Cremonesi A. – Mapelli F. e Villa C. Tutti ottimi pedalatori degni di difendere il bianco-rosso delle loro maglie.

In particolar modo si ricordano le imprese del Tresoldi S. che in quel periodo cominciava a mieter vittorie e soprattutto piazzamenti i quali, dopo circa un lustro di militanza nell’A.C. Gessate diedero la possibilità ad esso ed al compagno d’avventura Mapelli F. di passare alla Carugatese, dimostrando quanto fosse stato importante iniziare con “la gamba giusta”.

In quegli anni il ciclismo era  forse lo sport più seguito dopo il calcio e, ogni paese limitrofo, orgogliosamente schierava i propri atleti sulle linee di partenza. Col trascorrere degli anni continuavano i successi nel nostro territorio, tra le corse organizzate dall’A.C. Gessate e i trofei più prestigiosi ai quali i nostri atleti partecipavano; mentre le cariche dei dirigenti e degli atleti subivano continue metamorfosi fino ai giorni nostri.

Dirigenti, allenatori, genitori considerano i risultati come una conseguenza naturale rispetto la gratificazione provata vedendo i propri atleti e figli/e sfrecciare in bicicletta affiatati tra loro, soddisfatti e orgogliosi di far parte di un gruppo di giovani sportivi.

Potete contattarci:
Al numero di telefono di Marco 3389184982 oppure potrete contattare Mario 3471284110
Recatevi presso la Macelleria Fumagalli in orario di apertura (Via Piave 19 – Gessate)

Facebook: AssociazioneCiclisticaGessate

Sede: Piazza Roma, 10, 20060 Gessate MI c/o Cooperativa Consumo Lavoratori