Seguici su
Cerca

Banco di solidarietà della compagnia delle opere “Enzo Piccinini”

Indirizzo Via Badia, 72, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3494455982
Email bancopiccinini@libero.it

Siamo un gruppo di volontari che ogni mese acquistano o raccolgono generi alimentari e li distribuiscono a persone e famiglie particolarmente bisognose.

Mensilmente i nostri volontari preparano i pacchi per ogni nucleo familiare assistito, scegliendo i prodotti più appropriati per ogni singolo caso, possibilmente assicurando una quantità costante mese dopo mese. I pacchi vengono etichettati con pseudonimi, in modo da garantire la massima riservatezza e consegnati a domicilio, con discrezione. Operiamo dal '97 con un' attività in continua crescita a Melzo, Gessate, Pozzuolo, Trecella, Gorgonzola, Inzago, Cassano d’Adda, Cernusco, Pioltello, e in altri paesi. Non abbiamo la pretesa di fornire una soluzione esauriente: le decine di volontari che vi si dedicano desiderano solo disporsi a condividere un bisogno, molto concreto, per condividere il senso della vita.

I generi principali che raccogliamo sono: pasta, riso, scatolame, olio, caffè, zucchero, tonno e carne in scatola, biscotti e merendine, alimenti per l’infanzia, detersivi e prodotti per l’igiene personale, latte, burro, formaggio e altri prodotti freschi.