A.S.D. FreeArt Pattinaggio

Indirizzo Piazza Municipio, 1, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3930013281
Email asdfreeart@gmail.com

Nasce nel 2009 e per prima porta il pattinaggio freestyle a Gessate.
Prende il nome da FREEstyle e ARTistico, questo perchè nacque come società di pattinaggio Freestyle e Artistico, ma quest'ultimo, purtroppo, non riuscì a prendere piede.
La società iniziò con qualche corso per bambini e adulti, tutto a livello promozionale, fino ad arrivare ad oggi con una vera e propria squadra agonistica e diversi atleti laureati campioni Regionali e Nazionali.

Il nostro obiettivo
I corsi per bambini hanno l'obiettivo di avvicinare i nostri piccoli praticanti a che cos'è il Pattinaggio Freestyle, puntiamo a dar loro una padronanza del pattino in linea tramite metodi divertenti e principalmente ludici.

Il corso adulti punta, oltre che a mantenersi in forma ed a tonificare il corpo, ad acquisire le basi del pattinaggio con qualche accenno allo slalom, il tutto in un ambiente sereno e pieno di voglia di imparare. Da qualche anno a questa parte tutti gli iscritti a questo corso sono anche tesserati in Federazione per poter partecipano a gare competitive e promozionali.

La squadra agonistica, con i suoi duri allenamenti, mira ogni giorno a migliorare e a raggiungere ad ogni singolo allenamento un livello più alto con impegno, disciplina e forza di volontà.

Facebook: ASDFreeArt

Telefono: Presidente Virginio Castellazzi 3403751259 - Vice Presidente Stefano Villa 3442330427
Allenatore Enrico Paparo 3930013281

YouTube: ASDFreeArt