Seguici su
Cerca

Associazione di promozione sociale Sephirah

Indirizzo Via Alessandro Manzoni, 11, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 3348282861
Email associazionesephirah@gmail.com

Sephirah a Gessate è un'associazione che favorisce la crescita personale e sociale, attraverso attività formative. Ha l’obiettivo di aiutare le persone a trovare il loro benessere psicofisico, permettendo ad adulti e bambini di recuperare le risorse dentro di sé per affrontare al meglio il proprio processo di vita fatto di cambiamenti e di emozioni.

Presso l’associazione Sephirah a Gessate si svolgono attività e incontri rivolti a bambini, genitori, ragazzi, insegnanti ed educatori con l’obiettivo di sostenere la formazione di figure professionali fondamentali per la crescita dei più piccoli attraverso progetti per le famiglie, corsi di formazione e svariati progetti per la scuola. Tale scopo viene perseguito attraverso esperti nell’ambito della pedagogia, psicologia, psicoterapia, musicoterapia, arteterapia, crescita personale, ipnosi e mindfulness.

Sephirah da anni promuove un ricco calendario di corsi di formazione per educatori a Gessate, rivolti a tutti coloro che lavorano a contatto con l'universo infanzia, a tutti gli operatori sociali, educatori e insegnanti. I partecipanti saranno coinvolti in un iter attivo e interattivo, che li condurrà a riflettere sulla propria visione dello sviluppo del bambino, confrontandosi con le visioni e le ricerche più attuali. Chi parteciperà potrà apprendere efficaci strategie da utilizzare nella quotidianità del proprio lavoro, con i bambini e le loro famiglie, conoscere meglio se stessi e lavorare sulle proprie motivazioni ed emozioni, per poter far fronte anche ai momenti di maggiore fatica lavorativa. I professionisti che collaborano con Sephirah vivono nella loro professionalità quotidiana da molti anni le tematiche e le questioni che affrontano nelle formazioni, fornendo punti di vita concreti e attuali. Chi sceglie Sephirah, sceglie la professionalità, la profondità, la passione per la crescita personale e dei bambini e ragazzi con cui sono in contatto.

Facebook: sephiraweb