Seguici su
Cerca

La Goccia - Società COOP sociale

Indirizzo Via Gera, 40, 20060 Gessate MI, Italia
Tel 0295383888
Email info@cooplagoccia.it
Orari di apertura Da Lunedì a Venerdì dalle ore 06.00 alle 16.00

Dal 2000 la nostra Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. (La Goccia) costruisce percorsi di integrazione lavorativa, formazione e socializzazione per persone in situazione di svantaggio, coniugando l’attenzione per il sociale allo spiccato spirito imprenditoriale.

La Cooperativa non ha scopo di lucro. Il suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche, il rispetto della persona.

Nella quotidianità del lavoro si coniugano le esigenze della produzione con quelle della solidarietà, promuovendo il recupero di persone in situazione di svantaggio, emarginazione o disadattamento sociale e seguendo un modello produttivo nel quale il lavoro non sia solo “produzione” ma anche autorealizzazione e benessere, una “quotidianità” piena di attenzioni alla persona, alla condivisione dei problemi, al riconoscere, accogliere e valorizzare le diversità individuali.

Infine offriamo servizi di:

  1. Ristorazione: pasti trasportati e catering per fiere
  2. Manutenzione del verde: offrono manutenzioni del verde capaci di coniugare qualità e professionalità lavorando sempre con personale qualificato alle loro dirette dipendenze e costantemente formato, garantendo sempre il rigido rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e ad assicurano al cliente la massima soddisfazione.

I servizi che offriamo sono:

  • Censimenti verde per enti pubblici
  • Manutenzione ordinaria di aree a verde pubbliche e private
  • Parco macchine e attrezzature
  • Potature e abbattimenti di altofusto
  • Pronto intervento in caso calamità
  • Realizzazione aiuole e fioriere
  • Realizzazione di impianti irrigui
  • Realizzazione di parchi e giardini
  • Trattamenti fitosanitari

Nel nostro rifugio facilitano le adozioni attraverso una gestione accurata dei cani e della struttura grazie alla presenza di educatori cinofili e di numerosi volontari costantemente formati secondo il cosiddetto approccio cognitivo-zooantropologico, che considera i comportamenti del cane come risultato di un ragionamento, li interpreta sulla base delle emozioni e delle motivazioni, comprende i processi di apprendimento e facilita l’educazione senza l’utilizzo di metodi coercitivi. Attraverso la valorizzazione del rapporto uomo-cane, superiamo quindi quella che è la visione pietistica e antropormofica del cane: tutto ciò permette l’affido di molti cani e un numero ridottissimo di rientri.

Organizziamo periodicamente degli eventi di carattere ricreativo e formativo e visite alle scuole per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche legate al randagismo e divulgare cultura cinofila.