Cinema all'aperto "AMARCORD"

Pubblicato il 22 agosto 2020 • Eventi - Tempo LiberoVia Badia, 44, 20060 Gessate MI, Italia

Continuano le iniziative della rassegna #EstateInVilla.

Parco della Villa Daccò, Via Badia 44

Il Comune di Gessate vi invita a partecipare all'ultimo appuntamento di cinema all'aperto:

AMARCORD (1973) Regia di Federico Fellini

Genere: Commedia

Durata: 123 minuti

La vicenda narra la vita che si svolge nell'antico borgo di Rimini da una primavera all'altra, nei primi anni Trenta. Un anno esatto di storia che rivive nella memoria del regista con tutti i suoi personaggi caratteristici. In questo ambiente onirico il giovane Titta naviga attraverso l'adolescenza verso l'età adulta.

La pellicola ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui l'Oscar come miglior film straniero, il David di Donatello per miglior film e miglior regia, il Nastro d'argento per miglior regia, miglior soggetto, migliore sceneggiatura e migliore attore esordiente a Gianfilippo Carcano, infine il Globo d'oro per il miglior film.

Per motivi legati alla gestione dell'emergenza Covid-19, la capienza massima di spettatori per ogni evento è limitata a 100 posti.

La visione del film è gratuita, senza prenotazione.

Per maggiori informazioni sull'evento scrivere a:
eventi@comune.gessate.mi.it

Seguite la pagina del Comune di Gessate per restare aggiornati e scoprire tutte le sorprese in serbo per voi!

Di seguito è possibile visionare i manifesti con l'elenco delle prossime iniziative:

(se non vedi le immagini clicca il link https://www.comune.gessate.mi.it/it/events/copia-di-estate-in-villa-cinema-all-aperto-veloce-c)

Locandina Estate in Villa - Cinema all'aperto