Aggiornamento casi 23 Marzo 2020 - VITTIME COVID - Comunicato N° 49

Pubblicato il 23 marzo 2020 • Covid: Aggiornamento casi

Care concittadine e cari concittadini,

è con profondo rammarico che mi trovo a comunicarvi che ATS ci ha comunicato ufficialmente il decesso di due nostri concittadini a causa di questa epidemia.

Alle loro famiglie e a tutti i loro cari vanno le più sentite condoglianze mie e di tutta l’amministrazione.

Per rispetto nei confronti di chi sta vivendo questo lutto in un momento già così difficile, chiedo a tutti di evitare speculazioni sull’identità dei defunti e delle loro famiglie.

Assieme a questa triste comunicazione, ATS ha anche reso nota la presenza di nuovi casi: attualmente i positivi risultano essere 12.

Questo dato risulta essere in linea con i dati relativi al contagio a livello provinciale.

Vi terrò aggiornata sui casi man mano che arriveranno le comunicazioni ufficiali dalla Prefettura.

La Polizia Locale è impegnata quotidianamente a verificare che le misure di isolamento domiciliare notificate vengano di fatto rispettate. Azione questa non sempre visibile alla cittadinanza, ma che costituisce un baluardo importante per mantenere quanto più possibile in sicurezza il nostro paese, evitando l’ulteriore aggravarsi della situazione. A loro e alle altre forze di polizia va la mia gratitudine.

Concludo invitando nuovamente tutti alla calma, all’autocontrollo e al sostegno reciproco.

Se rimarremo uniti e ognuno di noi farà la sua parte, sono sicura che riusciremo a superare questa dura prova e a tornare presto alla nostra quotidianità.

I provvedimenti degli ultimi giorni ci stanno chiedendo di fare uno sforzo in più. Diamo prova di essere capaci di assumerci, INSIEME, questa responsabilità collettiva.

Il Sindaco,

Lucia Mantegazza