Assegnazione di buoni spesa per emergenza covid-19 dal 29 giugno 2021. Comunicato N°114

Pubblicato il 25 giugno 2021 • Covid: Supporto

Buoni spesa

Per fronteggiare le conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria con D.L. 154 del 23 novembre 2020 e l'ordinanza della Protezione Civile nazionale n° 658 del 29/03/2020 si procede alla riapertura dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di BUONI SPESA del Fondo per la solidarietà alimentare, destinando la somma complessiva di € 27.600,00.

Vengono messi a disposizione delle famiglie residenti a Gessate in condizione di difficoltà economica per l’emergenza COVID-19 buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso i punti vendita indicati.

La domanda può essere presentata SOLO attraverso la piattaforma on-line, cliccando il seguente collegamento:

Potrà essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare.

Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 12.00 di martedì 29 giugno 2021.

Dopo la presentazione della domanda, operatori dei Servizi Sociali potranno contattare il richiedente ai recapiti telefonici indicati, per svolgere una valutazione del possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, allegato di seguito. I richiedenti verranno contattati in ordine di presentazione delle domande e fino ad esaurimento fondi.

Per la consegna delle carte prepagate, gli aventi diritto, verranno contattati dal personale comunale per fissare un appuntamento presso il Palazzo Municipale o per le persone fragili (disabili e/o in quarantena domiciliare) consegnati a domicilio dai volontari comunali.

Per ulteriori informazioni contattare da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 il numero 02959299555.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Avviso pubblico