Mensa anno scolastico 2018 - 2019

Ultima modifica 14 giugno 2023

Il servizio è affidato in concessione alla ditta Sodexo di Cinisello Balsamo per il periodo compreso tra il 01/09/2013 e il 31/08/2019. La Ditta prepara il pasto nel centro cottura della sede scolastica di Viale Europa di Gessate ed effettua il servizio di trasportato per gli alunni della Scuola dell’Infanzia Statale “Olga Malvestiti” e per i bambini dell’Asilo Nido Comunale “Le Impronte”.

Sito Web dedicato alla ristorazione scolastica di Gessate: SodexoEducation

COMMISSIONE MENSA
Dal mese di Gennaio 2010 è operativa la Commissione Mensa Comunale con funzioni di rappresentanza di genitori e docenti. La nomina, i compiti e il funzionamento della Commissione sono disciplinati da apposito Regolamento Comunale, che prevede la presenza di un numero di genitori per ogni ordine di scuola, una rappresentanza dei docenti dell’Istituto Comprensivo e del personale dell’Asilo Nido.
La Commissione Mensa attualmente in carica dall’anno scolastico 2016/2017 fino al termine dell’anno scolastico 2018/2019 esercita, nell’interesse dell’utenza, un ruolo di:

• Collegamento tra utenti e Amministrazione Comunale;
  • Consulenza per quanto riguarda le modalità di erogazione del servizio e la stesura del capitolato di appalto;
  • Controllo delle norme contrattuali nell’interesse dell’Ente Appaltante;
  • Verifica delle istanze avanzate dall’utenza tramite scheda di segnalazione che viene messa a disposizione di tutti gli alunni e insegnanti, nonché affissa nelle bacheche presenti nei plessi scolastici e nei locali del refettorio;
  • Indagine periodica del gradimento del menù individuando continui obiettivi di miglioramento.

La commissione mensa può essere contattata per eventuali segnalazioni al seguente indirizzo commissionemensa@comune.gessate.mi.it

TARIFFE
L’Amministrazione Comunale di Gessate ha affidato in concessione alla ditta Sodexo Italia Spa l’intero servizio di ristorazione scolastica che comprende anche la gestione e la riscossione delle rette.

Il costo di compartecipazione del servizio a carico dell’utenza è pari a €4,71 a pasto. Sono previste le riduzioni per i fratelli iscritti al servizio di refezione scolastica frequentanti l’Istituto Comprensivo “Alda Faipò” e residenti in Gessate:

• 10% sul costo del pasto giornaliero per il 2° fratello: pari a €4,24 a pasto;
  • 20% sul costo del pasto giornaliero dal 3° fratello in poi: pari a €3,77 a pasto.

Il costo delle merende distribuite a metà mattina per le classi a 27 ore della Scuola Primaria è pari ad €0,29 a merenda.
Particolari agevolazioni vengono applicate su richiesta specifica degli interessati e a seguito di valutazione da parte del Servizio Sociale.