Mascherine Regione Lombardia - Seconda distribuzione -

Pubblicato il 19 aprile 2020 • Covid: Misure sul territorio

Prima di Pasqua abbiamo provveduto a distribuire le 320 confezioni di mascherine chirurgiche, forniteci da Regione Lombardia, ai soggetti segnalati dal portale ATS (creato appositamente per l’emergenza sanitaria COVID-19).

Con la prima distribuzione sono dunque state raggiunte le persone più a rischio, con particolari patologie respiratorie, i commercianti del nostro territorio, poiché quotidianamente a contatto con la cittadinanza, e i volontari in prima linea per fronteggiare l’emergenza.

Il 21 Aprile inizieremo una seconda fornitura di dispositivi di protezione, pervenuti al Comune ma insufficienti per coprire l’intera cittadinanza.

Abbiamo privilegiato le persone più vulnerabili, nello specifico:

- Immunodepressi

- Pazienti oncologici

- Cronici con patologie cardiopatiche e respiratorie

- Disabili

- Donne incinta

- Coloro che in questo periodo di emergenza devono con frequenza recarsi in ospedale per cure.

Oltre ai soggetti sopra indicati, sempre al fine di contenere la diffusione del Virus, continua la distribuzione ai casi positivi al Covid-19, nonché ai contatti stretti di questi ultimi, notificati da ATS.

Qualora dovessi rientrare in queste categorie o avessi bisogno di una dotazione di mascherine e non hai la possibilità di comprarle nelle Farmacie, ti preghiamo di chiamare lo 02 959299262 (numero attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00).

Le richieste pervenute saranno valutate e, in caso di riscontro positivo, le mascherine saranno recapitate al più presto.

Ringraziamo i volontari della Protezione Civile che si stanno occupando della distribuzione, i volontari civici per aver dato il proprio contributo e tutti i cittadini che, in pieno spirito collaborativo, hanno restituito o donato ad altri le mascherine perché ne erano già in possesso.