Incontro pubblico: controllo del vicinato

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Comune

Incontro pubblico:

CONTROLLO DEL VICINATO

giovedì 7 settembre 2023 ore 20.30

in Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" via Badia 57,

il Comune di Gessate in collaborazione con l'associazione "Controllo di Vicinato" organizza un incontro pubblico per presentare il progetto.

Il “Controllo del Vicinato” è un patto solidale tra cittadini, per riattivare quelle norme di buon vicinato in cui si è cresciuti, abituandoci a non “guardare altrove” laddove si nota qualcosa che non va fuori dalla porta della propria casa.

Il progetto “Controllo del Vicinato” interpreta in modo organizzato questo principio: la partecipazione attiva dei cittadini, la cooperazione con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine sono il presupposto per rendere il controllo del vicinato uno strumento di prevenzione efficace per il contrasto a reati contro le proprietà e le persone.

Per consultare l’allegato:

• da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
  • da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Controllo del vicinato