Come accedere ai seggi nel rispetto delle misure per il contrasto emergenza Covid - 19

Pubblicato il 18 settembre 2020 • Comune

Si vota domenica 20.09.2020 dalle ore 7,00 alle ore 23,00 e lunedì 21.09.2020 dalle ore 7,00 alle ore 15.00.

Per accedere ai seggi è necessario seguire il percorso obbligato d’ingresso e di uscita seguendo le indicazioni del personale incaricato. Qui la piantina con i percorsi per accedere alle sezioni.

Chiunque accede ai seggi è tenuto a indossare la mascherina, a igienizzare le mani con i dispositivi messi a disposizione al seggio sia al momento dell’entrata, sia prima di prendere scheda e matita che all’uscita.

Per motivi di sicurezza l’inserimento della scheda nell’urna dovrà essere effettuato dall’elettore, non dal Presidente del seggio che darà comunque le necessarie indicazioni.

Si raccomanda di evitare nella maniera più assoluta aggregazioni, non prolungando la permanenza più del tempo necessario a raggiungere il seggio, ad esercitare il diritto di voto e ad uscire seguendo i percorsi separati segnalati.

Leggi qui le regole da rispettare per votare in sicurezza

Per il ritiro, rilascio di duplicati, rifacimento delle tessere elettorali complete, rivolgersi all’Ufficio Elettorale nei seguenti giorni:

• sabato 19 settembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • domenica 20 settembre dalle ore 07.00 alle ore 23.00
  • lunedì 21 settembre dalle ore 07.00 alle ore 15.00.

Per il rispetto delle disposizioni dei DPCM e delle Ordinanze Regionali in tema di misure di contenimento del contagio da Covid 19 l’accesso all’Ufficio Elettorale sarà consentito ad una persona per volta. Suonare il citofono Stato Civile/Anagrafe/Elettorale.

Per consultare l’allegato:

- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto

Piantina con i percorsi per accedere ai seggi